Menu principale:
Questa pagina nasce con l'intento di aiutare i podencos, "los grandes olvidados", i grandi dimenticati.
associazione no Profit codice fiscale 95132040247
Siamo un gruppo di volontarie indipendenti, unite da un solo scopo, fare del bene agli animali, ma anche a chi sceglie di adottarli, perchè riteniamo sia fondamentale operare con estrema coscienza, serietà, onestà e correttezza, queste solo le basi sulle quali basiamo la nostra opera di volontariato.
I nostri adottanti, giorno dopo giorno, dimostrano di apprezzare il nostro operato, molti di loro non si sono fermati ad una adozione, alcuni sono diventati anch'essi volontari e questo ci gratifica tantissimo.
Noi non partiamo mai prevenute nei confronti di chi ci chiede un podenco in adozione...certo, siamo severe nella valutazione delle famiglie che si candidano, è nostro dovere esserlo, il futuro di tanti esseri bisognosi e indifesi dipende dalle nostre scelte, ma grazie all'esperienza acquisita, riusciamo a instaurare con i nostri adottanti, anche solide amicizie.
Il perchè di questa scelta? I podencos sono creature magiche, non sono cani per tutti, sono cani che non hanno mai avuto nulla, caratterialmente molto dolci, sono cani primitiva con piu' di tremila anni di storia.
Sfatiamo il mito che sono cacciatori, certo l'istinto predatorio non si toglie ad un cane da caccia, ma si puo' benissimo abituarli alla cuccia.
DOVEROSO aiutare anche loro e far conoscere a piu' persone possibili questa meravigliosa razza e tutto cio' che ogni giorno queste povere creature devono subire.
Dopo anni di volontariato abbiamo deciso di fondare un'associazione, la prima in Italia che si occupa di podencos
Loro sono nel cuore, si... perchè è li che c'è l'amore!
Loredana Carlotta Fusè, Cristina Bompani, Luciana D'angelo, Francesca Pagliarulo, Anna Maria Gatti, Elsa Vicariotto, Tarisha